Navigare in Sicurezza: Le Sanzioni per Stato di Ebbrezza alla

C’è da spostare un ponte! Y721, lo yacht di Jeff Bezos, non riesce a passare
Eh si, questi si che sono problemi (solo per noi) quando si decide di prendere il mare.
Jeff Bezos, fondatore di Amazon, ha da poco fatto costruire dal cantiere olandese Oceanco, il suo mega yacht. Costata 430 milioni, lungo 127 metri e alto 40, è considerata la barca a vela più grande del mondo. Non oso immaginare quanta antivegetativa servirà per la sua manutenzione, ma non credo che per Bezos sia un grande problema.
Ancora prima di prendere il largo iniziano i primi problemi. Il vhf c’è, la doccia funziona, i marinai a bordo hanno già la divisa, ma…..
Una volta uscito dal cantieri per raggiungere il mare, un ponte non permette il passaggio della nave. Un problema secondo voi? Niente affatto! E’ di qualche ora fa l’annuncio del sindaco di Rotterdam, che farà smontare temporaneamente uno storico ponte cittadino per permettere il passaggio del nuovo sogno di Jeff Bezos.
L’amministrazione sostiene che la costruzione dello yacht ha garantito posti di lavoro. Il sindacoa promesso che il ponte sarà ricostruito in modo identico entro un paio di settimane, ovviamente a spese di Bezos (anche in questo caso non credo sia un grande problema).
Se vuoi scoprire altre notizie su “radio di bordo” clicca qui