La microbarca di Andrew Bedwell è completamente distrutta
Poche ore dopo la partenza della traversata oceanica di Andrew Bedwell e la sua Big C, il sogno si è infranto.
Abbiamo parlato, qualche mese fa, della storia di BIG C, la barca più piccola del mondo, e la preparazione per la traversata oceanica in questo articolo.
Poche ore dopo la partenza da Terranova, Bedwell ha deciso di rientrare a Terranova dopo che il Big aveva iniziato ad imbarcare acqua. Una volta arrivato a St Johns, Big C era ormai pieno d’acqua e durante il tentativo di alare la microbarca, il peso eccessivo ha causato una caduta catastrofica.
Bic C è andata completamente distrutta.
Purtroppo i danni riportati non permetteranno di sistemare e riutilizzare la microbarca. L’ultimo video pubblicato sulla pagina facebook Big C Atlantic Challenge, mostra tutta la disperazione e delusione di questo skipper che sognava, con la barca più piccola del mondo, di attraversare l’Atlantico. Anni dedicati a questo progetto, tantissimi sponsor che lo hanno sostenuto, il peso dell’essere sotto agli occhi di tutti e purtroppo per Bedweell lo sconforto totale.
Seguivo questa impresa dal primo giorno e non nascondo il mio dispiacere per quanto accaduto.
Ci sono novità su BIG C
Riprese le energie, passate le ore più brutte per Andrew, compare questa frase sul suo profilo facebook:
“CERCASI – – – – Architetto navale per progettare una nuova possibile nave in alluminio. Inizia la ricerca”
Questo è la notizia che aspettavo! Andrew Bedwell non abbandonerà l’idea di attraversare l’Oceano Atlantico con la barca più piccola del mondo, questa volta partendo da zero. Nuovo progetto, tanta esperienza maturata, e un grande sogno che non svanirà mai.