Marinaio e cane sopravvivono per due mesi alla deriva nell’Oceano Pacifico
Un marinaio di 51 anni e il suo cane sono sopravvissuti per due mesi alla deriva nell’Oceano Pacifico dopo che la loro barca è stata danneggiata da una tempesta.
Tim Shaddock e il suo cane Bella erano partiti dal Messico per la Polinesia francese il 24 aprile 2023. La loro barca, un catamarano, è stata colpita da una tempesta nel Pacifico centrale il 24 maggio 2023. La tempesta ha danneggiato il catamarano e ha reso impossibile per Shaddock comunicare con la terraferma.
Shaddock e Bella sono rimasti alla deriva nell’oceano per due mesi. Hanno mangiato pesce crudo e hanno bevuto acqua piovana. Hanno anche riparato dal sole sotto un piccolo baldacchino montato a bordo del catamarano.
Il 12 luglio 2023, Shaddock e Bella sono stati avvistati da un elicottero. Sono stati salvati da un peschereccio e portati in Australia. Ora Shaddock è in buone condizioni di salute, ma è dimagrito e ha la barba lunga. Bella è in ottima forma.
Finalmente l’incubo è passato e Tim è felice di essere vivo e di essere stato riunito con la sua famiglia. È grato a coloro che lo hanno salvato e ha detto che non dimenticherà mai la sua esperienza.
La storia di Shaddock e Bella è una storia di speranza e resilienza. È un esempio del potere dell’amore e dell’amicizia tra uomo e animale.
Se vuoi scoprire altre notizie di su “radio di bordo” clicca qui