POP FENDER, il parabordo che rivoluziona l’ormeggio
I Pop Fender rappresentano la prima e vera innovazione nel mondo dei parabordi. Ormai tutto era stato migliorato, innovato, ma questo ancora mi mancava da vedere. Avevo visto questi parabordi su una rivista specializzata e subito hanno catturato la mia attenzione.
Finalmente posso parlartene grazie agli amici di POP FENDER. Ho ricevuto in una scatola da 38cm x 38 cm, ben 4 parabordi da 62cm. Come è possibile?
Cosa sono i Pop Fender?
POP Fender è un parabordo telescopico per barche da diporto. Non è necessario gonfiarlo e funziona praticamente come una molla. La prima cosa che salta all’occhio è la compattezza. Quando è chiuso misura solo 25 cm, ma una volta aperto raggiunge la dimensione di 62 cm. Questo è il primo enorme vantaggio di questo dispositivo. Prova solo ad immaginare una barca che ha 6, 8 o 10 parabordi. Una volta issati occupano davvero pochissimo spazio. Questo parabordo può avere anche un uso “subacqueo”, una volta riempito totalmente d’acqua la parte terminale rimane comunque in superficie.
Ma non finisce qui.
POP Fender è realizzato con un materiale atossico, non contiene PVC tossico e nessun plastificante dannoso per l’ambiente e per noi che amiamo il mare è una cosa fondamentale. La superficie del parabordo ha una finitura opaca e non richiede manutenzione ma se vogliamo comunque mantenere il parabordo nuovo come quando lo abbiamo acquistato, è possibile pulirlo regolarmente con il prodotto apposito POP Fender Premium, che aiuta a preservare la finitura superficiale.
Ok, non fate ora leggere questa parte a vostra moglie. Il pop fender può essere completamente smontato e lavato in lavastoviglie a 65°.
Non importa se hai una barca a vela o a motore, questo dispositivo è adatto a barca di piccole o medie dimensioni. La cosa davvero interessante è che è totalmente modulabile.
Potrai personalizzare le varie sezioni del pop fender con un gran numero di colorazioni per adattarlo al meglio alla colorazione della del tuo scafo.
Come si assembla il Pop Fender?
Bastano davvero poco più di un minuto per assemblare e disassemblare completamente il parabordo. Puoi vedere come fare nel video all’inizio dell’articolo o nelle immagini sottostanti.
Utilizzo corretto
Come per tutti i tipi di parabordi, anche il Pop Fender per funzionare al meglio non deve essere compresso tra la barca e la banchina (o tra barca e barca) ma deve avere lo spazio necessario attorno per poter ammortizzare al meglio il contatto.
Riepilogo
In sintesi utilizzando Pop Fender avrai un parabordo di nuova generazione con le seguenti caratteristiche:
- Telescopico per occupare meno spazio possibile una volta issato a bordo;
- Atossico e riciclabile;
- Senza manutenzione;
- Le singole parti possono essere riordinate se necessario;
- Nessun rumore durante l’uso, mentre viene a contatto con la fiancata;
- Può essere utilizzato sott’acqua;
- Lavabile in lavastoviglie a 65°;
- Prodotto in Germania e Austria;
Buon navigazione
Se vuoi scoprire altre recensioni e test di prodotti e servizi, clicca qui!
Per rimanere sempre aggiornato sui nuovi contenuti di Radio di Bordo: